La Società

Società Labronica Basket Livorno

La Società

“Qualunque cosa, piccola o grande che sia, diventa un’avventura se viene condivisa con le persone giuste…”. cit. Kathleen Norris

Niente di più vero, nel caso della fondazione della Labronica Basket, nel maggio 2013.

Labronica Basket nasce dalla fusione di due società sportive che in 5 anni hanno vinto 4 campionati Senior: Basket & Friends e KCS Basket.
Nel maggio 2013 le due società si fondono aprendo un nuovo capitolo nella lunga storia cestistica livornese: Maurizio Bianchi e alcuni suoi collaboratori decidono di fondare Labronica Basket con l’obiettivo di perseguire un progetto che coniughi continuità, innovazione e condivisione nella gestione della nuova Società.

Gli obiettivi del sodalizio giallonero sono chiari e vanno oltre il solito ambito sportivo: una prima squadra, in Serie C Silver, molto competitiva, con giocatori che provengono da categorie superiori e che punta a lottare per il salto di categoria; un settore giovanile di qualità che miri a coinvolgere ogni ragazzo (impreziosito dalla foresteria e dall’investimento di alcuni prospetti italiani e non), a cui va dato il giusto spazio nel contesto collettivo con la consapevolezza che lo sport è un diritto che appartiene a tutti e con il quale impari quei valori che come nello sport osserverà anche nella vita di tutti i giorni; un centro Minibasket che ponga emozione, scoperta, gioco e il bambino al centro dell’attenzione.

Il nostro centro Minibasket ha il compito di accogliere il bambino ed educarlo ad un gioco sport che attraverso un cammino fatto di attività ludica e motoria, di interazioni socio relazionali all’interno del SUO centro Minibasket, di sviluppo delle sue capacità di risoluzione di piccoli problemi di gioco, lo porterà ad avvicinarsi alla pratica sportiva.

 

SPONSOR